google plus

Google Plus, novità nascoste nell’aggiornamento 4.8 per Android

Qualche giorno Google ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.8 del suo social network Google Plus per dispositivi Android; sebbene all’apparenza sembra che le novità si limitino a qualche cambiamento a livello grafico e cromatico, dal teardown effettuato dallo staff di Android Police sono venute a galla delle funzionalità nascoste che probabilmente verranno rese disponibili agli utenti con i prossimi update.

Tra le funzioni nascoste di Google Plus troviamo la nuova visualizzazione dei contenuti migliorata per le connessioni lente; Google ha fatto degli aggiustamenti per ottimizzare la larghezza della banda assumendo quattro parametri (velocità alta, normale, bassa e molto bassa) sulla base dei quali riesce a regolare automaticamente la qualità e il peso delle foto e, di conseguenza, il caricamento dei contenuti.

In pratica, chi ha a disposizione una connessione molto lenta noterà che, per aumentare la velocità del caricamento dei contenuti, le immagini verranno visualizzate in bassa qualità. Altre novità “nascoste” di Google Plus sono state individuate per quanto riguarda la Storyboard, che potrebbe essere qualcosa di simile alla Timeline di Facebook, e Yearbook, l’annuario delle foto pubblicate nel corso dei dodici mesi.

Le novità, al momento in fase sperimentale, saranno disponibili in tempi brevi (lo Yearbook potrebbe arrivare entro la fine dell’anno); saranno contenti gli utenti del social network del colosso di Mountain View che finora, a causa della loro connessione troppo lenta, qualche volta hanno dovuto rinunciare ad utilizzare Google Plus. Se le ottimizzazioni che sta testando Big G avranno successo, questi inconvenienti saranno solo un brutto ricordo.

Fonte