,

Google Plus Search: Cercare contenuti su Google+

Oggi FratelloGeek ti presenta Google Plus Search. Scopri come cercare contenuti in Google+ leggendo il resto dell’articolo!

Novità sul portale di Google+.

FratelloGeek ha appena scoperto un servizio davvero interessante per te, utente del nuovo social network.

Ti parla perciò di Google Plus Search: si tratta di un vero e proprio motore di ricerca che ti permette di trovare facilmente qualsiasi tipo di contenuto sul social network di Google.

Nato dal successo inaspettato di Google+, il motore di ricerca possiede una grafica spartana (“Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem”, disse Guglielmo di Ockham!).

Una barra di ricerca, presente al centro dello schermo, affianca varie schede per navigare in maniera settoriale fra i risultati delle ricerche.

[ad]

I risultati saranno post pubblicati dagli utenti, profili, Google Buzz ed gli elementi condivisi su Google Reader.

Google Plus Search è anche un estensione per i browser di Chrome, Firefox, Internet Explorer, oltre che un’applicazione Android per tenere il motore di ricerca sempre a portata di mano.

È disponibile in varie lingue, tra cui anche l’italiano!

Che ne pensi del motore di ricerca targato Google+?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!