Whatsapp Google

Google, Big G prepara l’alternativa a Whatsapp

Google vuole essere leader in ogni settore, dai motori di ricerca, ai social network fino ad arrivare alle app mobile ed i sistemi di messaggistica istantanea. Ed è proprio quest’ultimo quello che maggior interessa in questo periodo perché pare che Big G sia a lavoro per produrre un’applicazione mobile in grado di sostituire e competere con Whatsapp.

Esattamente, l’azienda di Mountain View pare stia lavorando, in modo segreto, al lancio di una nuova app che possa sostituire Whatsapp, che ricordiamo è di proprietà di Facebook. L’applicazione, almeno inizialmente, sarà limitata ad alcuni paesi, precisamente sarà disponibile in India, in un mercato emergente su cui Google sembra aver puntato tutto.

Google sta infatti studiando il mercato delle app e il suo funzionamento nel territorio indiano per poter produrre e rilasciare così un’applicazione che farà il lavoro di Whatsapp per questo paese, la scelta di Google è per provare a contrastare, in un campo che è fuori dai social network, Facebook.

Ma che fine farà Hangouts? Non ha più o meno lo stesso funzionamento? Google ha già in possesso un’applicazione che teoricamente è un sistema di messaggistica istantanea, però quello che Big G ha in mente è quello di rendere indipendente il programma da qualsiasi account Google, gestendo il tutto tramite numero telefonico come accade con i vari programmi di instant message.

Tuttavia, il colosso dei motori di ricerca si sta mettendo in un mercato che è saturo, perché ci sono migliaia di software che fanno quello che fa Whatsapp, per citarne alcuni possiamo dire Telegram o WeChat, oppure Line, insomma di alternative già ce ne sono tante, qual è lo scopo?

Intanto da Mountain View nessuna risposta, l’azienda continua a non parlare di questo rumors che sta circolando da qualche giorno sulla rete. Sarà vero o si tratta appunto di una voce? Staremo a vedere se Big G ci sorprenderà.

 

Google, Big G prepara l’alternativa a Whatsapp
Ti piace FratelloGeek.com?