Google Times Square

Google, pubblicità Android Lollipop a Times Square

Google investe in pubblicità in vista del Natale, dopo aver rinnovato la piattaforma di Shopping per gli sconti natalizi e quelli del Black Friday, l’azienda di Mountain View ha acquistato uno spazio pubblicitario gigantesco a Times Square a New York dove ogni giorno circolano oltre 300 mila persone. Inoltre, la società del motore di ricerca più popolare al mondo ha deciso di donare spazi pubblicitari ad organizzazioni no-profit (WWF, NRDC, Khan Accademy e molte altre) per incrementare le adesione e le donazioni.

Big G ha deciso di far diventare protagonisti di Times Square i personaggi di Android creati con Androidify, infatti nella piazza più importante del mondo la società ha affittato ben 2300 metri quadrati di pubblicità, per un altezza pari ad otto piani di un palazzo normale, il tutto per pubblicizzare il suo sistema operativo Android Lollipop.

Dopo aver visto Google investire nella pubblicità di “Ok Google” in giro per New York, ora lo vediamo fare lo stesso ma con Android, quanto è stato speso non è dato sapere, ma secondo le cifre ufficiali per affittare per un mese il cartellone scelto da google sono necessario ben 2,5 milioni di dollari. L’azienda, probabilmente, sfrutterà questo spazio a disposizione per poter promuovere (in vista delle festività natalizie) anche altri prodotti come ad esempio il Nexus 6 o il Nexus 9, oppure il browser Chrome o ancora una volta Google Now.

Insomma, lo scopo di Google è diffondere e far conoscere al mondo le potenzialità di Android Lollipop e in questo caso possiamo dire che lo sta facendo alla grande. Staremo a vedere se questo incrementerà le vendite dei Nexus (e dei dispositivi Android in generale) e se aumenterà anche le adesioni e le installazioni di Android Lollipop sui dispositivi che possono installare l’aggiornamento.

Ricordiamo che Android Lollipop è stato presentato il 12 novembre scorso e che attualmente è installabile sui dispositivi Nexus e su Motorola Moto G 2014 e Moto X 2014.

Fonte

Google, pubblicità Android Lollipop a Times Square
Ti piace FratelloGeek.com?