,

Google Reader in pensione: Novità ed alternative

Google Reader in pensione: Novità ed alternative

Come ben sai, Google Reader, il noto aggregatore di feed RSS che vanta di ben otto anni di onorato servizio, va in pensione.

L’annuncio della data di chiusura del servizio di Mamma Google era stata resa nota dalla stessa azienda di Mountain View già dal mese di Marzo.

Purtroppo, il giorno è arrivato, e nelle prossime ore non potrai più affidarti alla webapp per leggere in tutta comodità i tuoi feed RSS.

Si conoscono altresì le motivazioni di questa decisione: esse concernono il cambiamento delle abitudini degli utenti.

L’avvento dei social ha cambiato il modo di diffondere le notizie: in secondo luogo, poi, sono sempre più utilizzati smartphone e tablet, e pertanto, gli utenti non hanno avuto più bisogno di una sorta di diario da consultare.

Comunque sia, stai tranquillo, i servizi di aggregazione RSS “personalizzata” non mancano: le alternative sono Feedly, NewsVibe ed il nuovo Digg Reader.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!