,

Google+: Ricevere solo le notifiche più importanti

Niente più bombardamenti a suon di notifiche inutili e, in qualche caso pericolose sul Social Network di mamma Google! Scopri tutti i dettagli insieme al tuo amico Geek.

Il motto principale del nuovo Social Network firmato Google è: “Massima sicurezza con il minimo disturbo!”

Ciò che ti dice il tuo amico Geek non è solo una chimera ma il principio su cui si fonda tutto il progetto di Google.

Devi infatti sapere che tutti coloro che sono iscritti a Google+, potranno decidere quale livello di notifiche adottare per il loro account.

L’esigenza è nata dalla necessità di proteggersi dalle miriadi di notifiche di spam che gli utenti potevano accidentalmente ricevere.

[ad]

Molti hanno letteralmente invocato aiuto per salvaguardare la propria privacy e cosi mamma Google ha deciso di intervenire.

Qual è stata la soluzione?

Proprio come si legge nel blog ufficiale, adesso ogni singolo utente può decidere da sè quali sono le notifiche gradite e chi della tua cerchia può inviarti notifiche.

Niente più bombardamenti a suon di notifiche inutili e, in qualche caso pericolose.

In questo modo, la tua esperienza di navigazione sul già celebre Social Network, sarà il meno invadente possibile.

Chissà come accoglierà (o imiterà) questo cambiamento il creatore di Facebook!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!