Google santa tracker

Google: seguire il viaggio di Babbo Natale in tutto il mondo

Ci siamo ormai, Natale è dietro l’angolo e anche quest’anno Google ha deciso di metterci la sua firma. Big G ha infatti abilitato, con largo anticipo, il famoso Santa Tracker, vale a dire una pagina dedicata a Babbo Natale e la sua strada per la distribuzione dei regali in tutto il mondo.

Come l’anno scorso anche quest’anno è possibile seguire sulla mappa di Big G Babbo Natale, ma ora si inizia con una specie di conto alla rovescia in attesa della notte del 25 dicembre. Ogni giorno, tramite la pagina ufficiale dedicata al Santa Tracker, è possibile scoprire un elemento della giornata, che cambia appunto di giorno in giorno, e un dettaglio dell’ultimo modello della slitta che verrà utilizzata.

Dunque di giorno in giorno, in questa specie di calendario dell’avvento, verrà svelata la tecnologia che consentirà a Babbo Natale di viaggiare in una notte in tutto il mondo e una scena diversa di giorno in giorno. Inoltre, alla vigilia, sarà mostrata una vera e propria anteprima anche della ‘cabina di pilotaggio’ della slitta, inoltre sarà possibile seguire su Google Maps il tragitto effettuato da Babbo Natale.

La vera novità introdotta da Google è quella dell’applicazione per smartphone e tablet,  però il software sarà disponibile solamente per il sistema operativo Android e consentirà di sfruttare al massimo delle funzionalità che potremmo usare anche su Desktop. Il sito ufficiale della web app è la seguente: Santa Tracker 2015.

In alternativa potete scaricare anche l’estensione per Google Chrome tramite questo link ufficiale: Santa Tracker App.