,

Google Self-Driving Car: La vettura che si guida da sola

FratelloGeek ti parla di Google Self-Driving Car! Scopri ulteriori dettagli sulla vettura che si guida da sola, facendo una bella lettura del resto dell’articolo. 

È l’anno 2012 e la tecnologia va sempre più avanti.

Avresti mai immaginato, ad esempio, di vedere auto ibride che utilizzano sia carburante fossile che elettricità?

Una volta che il petrolio terminerà, si darà impulso alle fonti di energia alternative, ed in un futuro poco lontano potrai vedere autovetture che percorrono migliaia di chilometri con pochi euro di corrente!

Oggi FratelloGeek vuole parlarti di un’interessante novità in questo settore, e cioè di Google Self-Driving Car.

Si tratta di un progetto Made in Mountain View, annunciato nel 2010, che consentirà di realizzare un’automobile in grado di guidarsi da sola!

[ad]

Nel dettaglio, chi starà al volante non dovrà fare nulla.

Tale progetto va ad avvantaggiare ovviamente chi ha dei gravi deficit che, di norma, gli impedirebbero di guidare un’autovettura.

Un esempio lampante è Steve Mahan, che ha perso il 95% della propria vista, ed è quindi “cieco dal punto di vista legale”.

La tecnologia in discussione è quindi in grado di aiutare persone con tali mancanze, interpretando ciò che accade intorno all’automobile, dando un occhio ai cartelli stradali e controllando la carreggiata ed eventuali ostacoli.

Il tutto ringraziando un nuovissimo sistema composto da sofisticati sensori elettronici.

Che ne pensi?

Non merita un applauso Mamma Google, sempre attenta ai bisogni dei suoi consumatori?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!