Google Shopping Black Friday

Google Shopping si aggiorna, Black Friday alle porte

Black Friday, tra tre giorni si inizia con i super sconti antecedenti al Natale. Il 28 novembre prossimo, il venerdì nero di shopping arriverà anche in Italia, questo darà il via alle offerte natalizie in moltissimi store online, fisici e non solo. Ad aderire a questo evento c’è anche Google con Google Shopping che introduce, di fatto, delle feature all’interno della piattaforma di vendita online.

Google ha annunciato sul suo sito ufficiale le novità di Google Shopping, attualmente però la modifica è stata introdotta solamente negli Stati Uniti d’America, anche se molto presto la potremmo vedere anche nella nostra penisola. Tra le feature introdotte da Big G c’è la possibilità di ricevere i dettagli delle caratteristiche dei prodotti, queste saranno visualizzate nelle ricerche e fornite in modo dettagliato (peso, dimensioni, processore, ecc).

La seconda novità, ma non meno importante, è la possibilità di vedere una fotografia in 3D a 360 gradi del prodotto per cogliere tutti i dettagli e scegliere, ad esempio, quale smartphone o tablet comprare durante il Black Friday.

L’azienda di Mountain View ha scelto quindi di implementare delle nuove funzionalità in Google Shopping in quanto, secondo attenti studi, il 50% delle persone tra 25 e 34 anni preferisce fare acquisti in rete piuttosto che recarsi in uno store fisico. Proprio sulla base di questo studio, Big G, ha comunicato la chiusura degli store dei Google Glass, abilitando la vendita online e su Google Play Store.

Staremo a vedere se le scelte di Google saranno vincenti, intanto il Black Friday è dietro l’angolo e ad effettuare gli sconti non sarà solamente Big G, ma tra le aziende attive in questo giorno di promozioni troviamo Apple, Microsoft, Amazon (che ha già avviato le offerte sul sito ufficiale da lunedì scorso) e molti altri produttori ed ecommerce online e non. Siete pronti per uno shopping pazzo?

Fonte