,

Google si accorda con Adblock Plus per non bloccare Adsense

Google si accorda con Adblock Plus per non bloccare Adsense

Come ben sai, Adblock Plus è una delle estensioni più apprezzate dagli utenti!

La sua funzionalità è infatti quella di bloccare la visualizzazione dei banner pubblicitari sui siti Web, proponendo altresì la possibilità di creare una whitelist: potrai, quindi, selezionare i siti Internet che invece non devono essere bloccati.

Adblock Plus, però, potrebbe penalizzare anche quei siti Web che invece inseriscono qualche banner solo per cercare di ricavare i giusti compensi, come ad esempio Adsense.

Comunque, devi sapere che Mamma Google avrebbe pagato i creatori di Adblock Plus, per non escludere Adsense tra i banner pubblicitari da bloccare!

Interessante, non è vero?

In tal modo, Mamma Google starebbe per essere inclusa nella whitelist (lista bianca) che impedisce a Adblock Plus di bloccare banner ed annunci pubblicitari!

Che ne pensi di questa azione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!