,

Google sostiene che Bing copia i suoi risultati di ricerca

Si parla di un Furto di Click per il celebre motore di ricerca concorrente a Google. Scopri quali sono le indagini svolte dagli sviluppatori di Google insieme a FratelloGeek .

Hai mai copiato durante un compito in classe?

Bè, se ti è capitato, non sei il solo; Molti copiano per ottenere un risultato migliore e per avere il plauso dei genitori. Tuttavia, questa cattiva abitudine equivale a rubare e, certe volte la verità viene a galla.

Ma per quale assurdo motivo FratelloGeek ha introdotto cosi il suo articolo?

[ad]

Ebbene, devi saprere che secondo alcune indagini, pare che Bing abbia fatto il birichino!

Si parla infatti di un “Furto di click” da parte del motore di ricerca concorrente a danno di Google.

In poche parole sembra che Bing migliori i risultati che dà Google e li offre poi agli utenti.

Ma come si è accorta bigG delle presunte “Copie”?

Inizialmente erano solo dei sospetti.

Poi, gli ingegneri di Google hanno creato manualmente una serie di combinazioni di lettere senza significato (come ad esempio “Mbzrxpgjys”) e hanno posizionato al primo posto un risultato che non c’entrava un bel nulla.

Fatto interessante è che anche il motore di ricerca concorrente ha aggiunto le stesse combinazioni ai suoi risultati di ricerca!

Intanto, quelli di Microsoft accusano Google di voler portare avanti una vera e propria truffa pur di danneggiare l’immagine del motore di ricerca in questione.

Tu che ne pensi? Bing abbia davvero “Copiato”?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!