Google spiega il percorso di una email

FratelloGeek ti parla del video di Google che ti spiega il percorso che compie un messaggio di posta elettronica! Scopri di più leggendo tutto l’articolo.

In un video veramente carino, Google ti spiega una cosa che molto probabilmente usi tutti i giorni: ti capiterà spesso, infatti, di dover inviare delle email per lavoro o agli amici.

Ma ti sei mai chiesto cosa succede dopo che premi il tasto “Invia”?

Google ti spiega il processo di invio della posta elettronica, tramite il suo Gmail.

In questo video, bigG ci tiene a sottolineare il suo impegno nel sostegno delle energie rinnovabili come fonti solari o eoliche, e come d’altronde dimostrano le sedi ed i dispositivi localizzati in ogni parte del mondo.

[ad]

Comunque, tornando al discorso d’inizio, dopo l’invio l’email sarà indirizzata in pochi secondi nei data center di Google.

In tale data center, Google controllerà l’email tramite dei protocolli di sicurezza dagli standard elevati per distruggere eventuali virus, e nel frattempo duplicherà il messaggio (al fine di avere sempre a tua disposizione una copia di backup).

Per quanto riguarda l’aspetto dell’energia e del suo utilizzo, il video precisa sempre che i data center sfruttano il 50% in meno dell’energia sviluppata dalle concorrenti, avendo un impatto sull’ambiente che è 80 volte inferiore rispetto alla media delle altre.

Questo è tutto merito delle sopraccitate centrali eoliche poste a poca distanza dai grossi impianti, in modo tale da ridurre al minimo i consumi e la dispersione di energia.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Sapevi già il funzionamento delle email?