,

Google sviluppa i propri Public DNS

FratelloGeek è lieto di spiegarti che Google ha deciso di sviluppare dei propri Google Public DNS! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, i DNS permettono di codificare la complicata serie numerica chiamata IP in un indirizzo testuale facilmente riconoscibile dall’uomo.

Il team di Google ha lavorato molto sulla velocità con l’obiettivo di fornire una esperienza di navigazione più fluida possibile.

Per tale ragione ha deciso di sviluppare dei propri Google Public DNS!

Vuoi sapere come impostarli rendendo le tue ricerche più rapide?

– Vai nel menù “Start” in “Pannello di controllo” e clicca su “Connessioni di rete”;

[ad]

– Clicca tasto destro su “Connessione alla rete LAN” o sulla connessione che stai utilizzando e scegli la voce “Proprietà”;

– Clicca sulla voce “Protocollo internet (TCP/IP)” e su “Proprietà”, poi su “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS”;

– Inserisci come Server DNS preferito “8.8.8.8” e come Server DNS alternativo “8.8.4.4” (senza virgolette!);

– Infine clicca su “Ok” per due volte.

Ecco che la connessione sarà più rapida!

Se non sei soddisfatto e vuoi tornare indietro basta ripetere la procedura fino al campo dei server DNS: clicca poi su “Ottieni indirizzo server DNS automaticamente”.

Allora?

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!