Google Transit Milano

Google Transit, orari dei mezzi pubblici su Google Maps

Google atterra a Milano, il colosso dei motori di ricerca apre una nuova sede in Italia, precisamente a Milano con uno scopo molto chiaro: Expo 2015 e rinnovare la città. I nuovi uffici di Google sono stati aperti a Porta Nuova e si tratta di un vero e proprio segnale che Big G ha intenzione di rivoluzionare il mondo della tecnologia milanese.

La prima mossa è già arrivate e si chiama Google Transit, si tratta di un sistema che si connette alle reti di autobus della città per fornire dettagli e informazioni, in tempo reale, ai cittadini ed ai turisti direttamente sull’applicazione di Google Maps. Tramite questo sistema sarà possibile organizzarsi al meglio per potersi muovere in città con i mezzi pubblici.

A far parte di questa rete Google transit c’è ovviamente la metro, ora infatti inserendo un punto di partenza e uno di destinazione su Google Maps e chiedendo indicazioni a Google utilizzando i mezzi pubblici, l’app ci fornirà informazioni su orari di tram, metro ed ovviamente anche autobus.

Il sindaco di Milano si dice entusiasta della presenza degli uffici di Google Inc. in città ed afferma che insieme al team del motore di ricerca si stanno sviluppando numerosi progetti in vista dell’Expo del 2015, il tutto per preparare al meglio la città al grandissimo afflusso di turisti previsto per il prossimo anno. Insomma, Milano diventa più tecnologica e con Google in città l’innovazione non tarderà molto ad arrivare… non ci resta che attendere ancora qualche mese per tante novità.

Fonte

Google Transit, orari dei mezzi pubblici su Google Maps
Ti piace FratelloGeek.com?