Google Voice in Italia: Ora è concorrenza con Skype

Arriva nel nostro paese il VoIP di Gmail con prezzi ridottissimi e, potrebbe diventare un temuto concorrente di Skype. Scopri cosa offre insieme al tuo amico Geek.

Il tuo amico Geek non ha dubbi nell’ammettere che l’azienda di Mountain View sta facendo passi da gigante nell’elaborare servizi che soddisfano sempre più le tue esigenze.

Uno tra questi è senz’altro Google Voice. Non ricordi cos’è?

Allora un ripasso ti farà bene. Si tratta di un servizio che come indica la pagina ufficiale, “Permette di effettuare chiamate tramite il Voip e, le chiamate verso gli Stati Uniti e Canada sono gratuite”.

[ad]

Il nuovo servizio Voip è stato integrato all’interno del servizio di posta elettronica Gmail e, per effettuare delle chiamate è sufficiente disporre di una connessione Internet e di un microfono.

Stupefacente ma, sai qual’è la novità al riguardo?

Senza dubbio l’arrivo del nuovo VoIP potrebbe destare un pò di gelosia nel principale detentore di questo settore, il celebre Skype.

Anche perchè mamma Google non si accontenterà di offrire un servizio superficiale ma il suo VoIP è in grado di garantire: segreteria telefonica, trascrizione dei messaggi, invio di SMS e registrazione delle conversazioni.

Ora è concorrenza spietata con Skype.

Secondo te chi la spunterà?

Google Voice in Italia: Ora è concorrenza con Skype
Ti piace FratelloGeek.com?