Google World Wonders: Novità e come funziona

FratelloGeek ti parla di Google World Wonders! Scopri come esplorare le meraviglie del mondo dal tuo PC, leggendo il resto dell’articolo.

Mamma Google è sempre in vena di novità!

Infatti, recentemente ha deciso di lanciare un nuovo e particolare progetto.

Qual è il suo nome?

Si tratta di Google World Wonders, un servizio davvero interessante realizzato dall’azienda di Mountain View con la collaborazione di vari enti internazionali come Unesco, World Monument Fund e Getty Images.

Esso ti permetterà di visualizzare dal tuo computer le meraviglie del mondo, sia quelle del mondo antico sia quelle più moderne!

[ad]

Ti consentirà quindi di fare un bel viaggetto senza muoverti di casa e senza spendere un euro: inoltre, reperti storici andati perduti nel corso della storia saranno integri ed in mostra per te!

Google World Wonders è stato realizzato con la tecnologia 3D su cui si fonda Google Stret View: potrai quindi visualizzare immagini, informazioni e video molto dettagliati.

Nel dettaglio, Google Word Wonders mette a tua disposizione 132 luoghi d’interesse storico in 28 differenti nazioni del mondo: e se il Belpaese non figura tra le potenze mondiali in campo militare o informatico, è la prima dal punto di vista culturale!

Della Penisola si potranno visualizzare gli scavi di Pompei, la Reggia di Caserta, la Vulla d’Este di Tivoli, la Costiera Amalfitana, Piazza del Duomo di Pisa e tante altre locazioni!

Attraverso il menu in alto potrai scegliere tra “Cerca per Località” o “Sfoglia per Tema”, ed individuare la zona di tuo interesse!

Che ne pensi di questo strumento messo a disposizione da bigG?