,

GooglePlusFeed: Seguire aggiornamenti Google+ attraverso Feed RSS

FratelloGeek ti presenta GooglePlusFeed! Scopri come seguire gli aggiornamenti di Google+ attraverso Feed RSS leggendo il resto dell’articolo!

Google+ è la celebre piattaforma sociale prodotta dall’azienda di Mountain View, che negli ultimi tempi sta guadagnando terreno rispetto a Facebook, anche se la creatura di Zuckerberg mantiene sempre il primato assoluto in ambito di social network.

In merito a Google+, ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato nei confronti dei componenti delle tue cerchie: pertanto FratelloGeek ti presenta GooglePlusFeed!

Si tratta di un ottimo strumento che ti permette di seguire gli aggiornamenti degli utenti di Google+ attraverso Feed RSS!

Nel dettaglio, potrai leggere gli aggiornamenti dei tuoi contatti di Google+ mentre stai navigando su siti Internet.

[ad]

Come funziona questo servizio gratuito?

Ecco le semplici istruzioni:

– Accedi al sito Web di GooglePlusFeed;

– Inserisci i dati di Google+ della persona che vuoi seguire;

– Inserisci un indirizzo email di verifica.

Come conoscere l’ID del profilo utente della persona che desideri seguire su Google+?

Basta andare sul suo profilo: la serie numerica che si trova dopo lo slash di “plus.google.com”, e prima dello slash di “posts”, sarà il numero ID dell’utente in questione!

Fatto?

Generato il feed, il servizio invierà una email di conferma all’indirizzo che hai digitato: dopo aver verificato il link, potrai visualizzare il Feed RSS di Google+ direttamente sul sito Internet di GooglePlusFeed.

Il processo va ripetuto per ogni persona che vuoi seguire!

Ti sarà utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!