Gorilla Glass 2: Nuovo vetro ultra resistente per smartphone e tablet

FratelloGeek ti parla del Gorilla Glass, un nuovo vetro resistente agli urti per smartphone e tablet! Scopri le novità leggendo il resto dell’articolo.

Il nuovissimo vetro resistentissimo, progettato per smartphone e tablet è stato presentato al CES 2012 di Las Vegas; il nome è Gorilla Glass 2.

Molto probabilente l’avrai già apprezzato se usi un dispositivo Android o iPhone.

Ecco perchè ti presentiamo questa nuova versione, che introduce nuove caratteristiche tecniche.

Scoprile anche tu!

Innanzitutto, è stata migliorata ulteriormente la resistenza, aumentata infatti del 20%; il vetro del tuo dispositivo sarà quindi praticamente indistruttibile.

[ad]

Anche per quanto riguarda lo spessore ci sono delle modifiche.

Infatti esso è stato ridotto del 20%, grazie all’impiego di un materiale nuovo.

Quali sono i vantaggi di uno spessore diminuito e di una resistenza maggiore?

Il vantaggio più immediato è sicuramente quello di poter usare un telefono più resistente (quindi se ti dovessi cadere potrai stare un po’ più tranquillo) inoltre, il minor spessore, ti consente di avere una maggiore sensibilità della tecnologia touch ed una maggiore fedeltà dei colori sul display.

Il Gorilla Glass 2 è stato già testato e i produttori dichiarano che riesce a resistere a pressioni enormi, fino a 54 Kg!

Per poterlo usare però dovrai aspettare fino a settembre, poichè in quel periodo dovrebbero essere presentati i primi dispositivi dotati del nuovo vetro.

Non vedi l’ora anche tu di testare questo nuovo smartphone?

Gorilla Glass 2: Nuovo vetro ultra resistente per smartphone e tablet
Ti piace FratelloGeek.com?