Governo Monti: Tassa SMS cancellata

FratelloGeek ti comunica che la tassa sugli SMS che voleva introdurre Monti è stata cancellata! Scopri i motivi leggendo il resto dell’articolo.

Il governo Monti ne ha fatte di cotte e di crude, ma l’ultima notizia di cui vuole parlarti FratelloGeek ha dell’incredibile!

Da pochi anni, dopo una ribellione coalizzata degli italiani contro gli operatori telefonici, si era riusciti a raggiungere un traguardo importante: niente più tasse sulle ricariche SIM!

Ebbene si: spendendo 10 euro in ricarica ottieni 10 euro, e non 8 come succedeva prima (2 euro erano per i “costi di ricarica”).

La folle idea di Monti, di cui FratelloGeek ha intenzione di parlarti in questo articolo, riguardava l’introduzione di una tassa sugli SMS!

Per fortuna (forse il Premier stesso si sarà reso conto della rivoluzione che poteva scatenare!) dovrebbe essere stata eliminata dalla bozza di decreto legge di riforma della Protezione Civile.

[ad]

Infatti, dopo l’ingente rincaro sui carburanti per finanziare la Protezione Civile, si è passato agli SMS: 2 centesimi in più su ogni messaggino striminzito di 145 caratteri!

L’opinione pubblica si cominciava ad aggregare:

– Asstel, associazione di categoria che rappresenta le imprese di servizi di telecomunicazione, stava per porsi in netta contrasto con la nuova tassa;

– Il presidente di Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori), Carlo Pileri, afferma che “tassare gli SMS e introdurre nuove accise su carburanti è l’ultima follia di un Governo che affonda gli italiani”;

– Il Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti dei Consumatori) definiva la nuova imposta “un atto irresponsabile e nefasto, oltre che una violazione della promessa fatta da Monti di non prendere ulteriori misure di bilancio correttive e di voler puntare sulla fase due della crescita”.

Chi ha meno di 30 anni invia 300 SMS al mese: circa 75 euro in più l’anno.

L’idea utopistica pervenuta a Monti in un incubo è stata da subito scartata: sarebbe potuto succedere qualcosa di molto grave.

Tu, caro Geek, ci campi con gli SMS!

Che ne pensi?

Governo Monti: Tassa SMS cancellata
Ti piace FratelloGeek.com?