GPS offline gratis: Migliori applicazioni Android

FratelloGeek ti parla delle migliori applicazioni per avere il GPS offline gratis sul tuo Android! Scopri quali sono, leggendo con attenzione il resto dell’articolo.

Un cellulare Android dispone di uno tra i migliori GPS in circolazione, e cioè Google Navigatore.

L’unico problema è che però funziona solo se sei collegato ad Internet.

Ovviamente FratelloGeek si interessa del tuo portafoglio, e pertanto ha cercato le migliori applicazioni Android che ti permettono di scaricare la mappa nella scheda del telefono.

Pertanto, non dovrai più collegarti ad Internet per utilizzare il GPS!

Eccole di seguito:

[ad]

Navfree: Tale applicazione è molto completa e possiede un navigatore GPS con relative indicazioni vocali, anche in italiano. Dal momento che utilizza i dati di OpenStreetMap ha a sua disposizione una mappa mondiale molto aggiornata, mancante però delle strade statunitensi. Ha un difetto: Senza connessione, non puoi ricercare le vie e gli indirizzi. In ogni caso, puoi salvare alcuni indirizzi tra i preferiti in modo da poterla utilizzare anche offline;

MapDroyd: Anche quest’applicazione si basa sulle informazioni di OpenStreetMap. È un prodotto eccellente, dal momento che è molto facile da utilizzare e memorizza i dati della mappa senza ingombrare troppo la tua microSD;

Maps-: Programma simile a MapDroyd, ti permette di selezionare non solo Open Street Map, ma anche le mappe di Google Maps.

Qual è la tua preferita?