GTA 5 Online: Multiplayer e problemi

GTA 5 Online: Multiplayer e problemi

Novità dal fronte Rockstar Games!

Come ben sai, GTA 5 possiede la funzionalità online, che è attiva da alcune ore.

Eppure, funziona con qualche problema!

Pertanto, FratelloGeek intende chiarezza!

Molti si aspettavano che il 1 ottobre fosse il giorno in cui la modalità online venisse messa a disposizione dell’utenza: tutti credevano che da mezzanotte potevano giocare come pazzi a GTA Online!

Eppure, le aspettative sono rimaste deluse: GTA Online non è stato attivo dalla mezzanotte del primo ottobre, molto probabilmente, per questione di fuso orario.

Inoltre, secondo gli utenti americani, ci sono stati problemi con i server del gioco.

GTA 5 Online si è fatto attendere da tutti i suoi fans, ma nelle ultime ore poi, la Rockstar ha ufficializzato che GTA Online sarebbe stato scaricato tramite Xbox Live Arcade e Playstation Network.

Si pensava pertanto che, dalla mezzanotte prevista, si sarebbe slittato alle 13,00 o addirittura alle ore 18,00.

Comunque sia, per fortuna, il 1 ottobre alle 13:00, GTA Online è ufficialmente disponibile!

Come giocare?

Basta riavviare il gioco, per scaricare l’aggiornamento che pesa circa 30 MB.

Nella giornata del 2 ottobre, nella fascia pomeridiana, si sono potute fare altre osservazioni: il multiplayer finalmente funzionava, anche se in maniera piuttosto limitata.

Comunque, si poteva accedere a GTA 5 Online senza troppi problemi: una volta aggiornata la Playstation ed avviato il gioco, è sufficiente cliccare “X” per accedere alla modalità online e fare la prima missione, una gara.

In ogni caso, molti utenti hanno segnalato che, finita la prima missione, il gioco si blocca rendendo necessario il riavvio della Console.

Capita anche a te?