gta v heist

GTA V, Heist a inizio 2015 per l’online

A poco più di un mese dall’arrivo nei negozi di GTA V “rimasterizzato” per console di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One), Rockstar Games ha ufficializzato la notizia che tantissimi appassionati della celebre saga attendevano con impazienza: a inizio 2015, probabilmente nei primissimi giorni di gennaio (a meno che non si decida di programmarne l’uscita assieme alla versione PC del gioco), sarà disponibile il pacchetto Heist per GTA Online.

La software house statunitense ne ha parlato in un’intervista esclusiva rilasciata al sito IGN. Imran Sarwar, lead mission designer del progetto Heist per GTA V, ha affrontato anche il tema del “ritardo” nel rilascio di quest’attesissima estensione, sottolineando che la politica di Rockstar Games è diametralmente opposta a quella di altri famosi competitors: “Preferiamo rimandare l’uscita se riteniamo che il prodotto non abbia raggiunto i livelli sperati. Ma ormai ci siamo, e Heist sarà disponibile ad inizio 2015“.

Heist, come previsto, espanderà moltissimo il gameplay classico di GTA V: oltre alle nuove armi, oggetti, vestiti e ovviamente veicoli i videogamers potranno cimentarsi in 20 missioni nuove di zecca (altrettante le ore di gioco previste). Il tema, anche quest’aspetto era conosciuto, sarà quello delle rapine, o per dirla col gergo di GTA dei “colpi”.

Heist, come detto, sarà disponibile esclusivamente per GTA Online ed è facile quindi pronosticare che sarà data la massima importanza al gioco di squadra e all’organizzazione minuziosa di un piano. Ci sarà il richiamo anche ad alcuni personaggi presenti nella storia originale di GTA V, ma tutti i giocatori avranno un ruolo fondamentale nella buona riuscita di una rapina.

I team dovranno essere composti da quattro players, nessuno con livello inferiore al 12. Sarà il leader (contattato da Lester) a scegliere i membri della sua squadra, oltre a selezionare armi e vestiario per il colpo. Rockstar Games annuncia anche un gran finale che renderà indimenticabile il pacchetto Heist per GTA V.