gta v per playstation 4

GTA V, ecco il trailer di lancio per PS4 e Xbox One [VIDEO]

Cresce l’attesa per l’uscita nei negozi, in programma tra una settimana esatta (18 novembre), di GTA V per le console di nuova generazione, come Playstation 4 e Xbox One. Abbiamo già scritto delle numerose novità che Rockstar Games ha riservato per questa versione, senza dimenticare le incredibili migliorie grafiche che sono state, tra l’altro, evidenziate con un video pubblicato la scorsa settimana. Tale video metteva a confronto alcuni passaggi della versione per Playstation 3 e quella invece prossima all’uscita per la 4.

Ora, invece, tocca al trailer ufficiale che sarà utilizzato anche come spot del gioco. In un minuto circa è condensato tutto il mondo di GTA V, le immagini sono davvero spettacolari e viene voglia di giocarci subito. Ricordiamo che è possibile prenotare il titolo sia su Playstation 4 che su Xbox One e che in cambio verranno “regalati” un milione di dollari “virtuali”, divisi equamente tra la modalità storia e GTA online.

Rockstar Games ha confermato poi i rumors che circolavano circa le novità che saranno presenti in GTA V su next-gen. Il primo aspetto da sottolineare è l’inedita visuale in soggettiva (che ha già raccolto parecchi consensi); si passa poi alla risoluzione nativa in Full HD (spettacolare) e ai dettagli che sono stati sviluppati in modo minuzioso per questa nuova versione.

Il “mondo aperto” di GTA V includerà così nuove armi e veicoli inediti, vegetazione più curata e con più dettagli, nuovi animali selvatici, traffico più denso e più “realistico”, danni più veritieri, 150 ulteriori brani e, ovviamente, tutta una serie di attività che non erano presenti nel precedente rilascio.

L’altro aspetto fondamentale, soprattutto per chi preferisce giocare quasi esclusivamente online, è l’aumento del numero massimo di giocatori connessi a una stessa storia: da sedici si passa quindi a trenta, un bellissimo salto in avanti.

Non resta che goderci il trailer di lancio di GTA V per Playstion 4 e Xbox One!