gta v day one

GTA V su Xbox One e PS4, oggi è il day-one!

La data, segnata col circoletto rosso da tantissimi appassionati, è arrivata: la versione ri-masterizzata di GTA V per le console di nuova generazione (Xbox One e Playstation 4) è da qualche ora sugli scaffali nei negozi di tutta Italia. Il successo clamoroso è nell’aria, in tanti hanno provato la demo (qualcuno è riuscito a rompere anche il day-one) e le recensioni sono entusiastiche.

E’ un passaggio per certi versi epocale: per la prima volta un capitolo della celeberrima saga – peraltro tra i più amati – firmata Rockstar Games approda su console next-gen, Alle quasi scontate migliorie grafiche (che comunque rendono il gioco quasi nuovo se rapportato alla scorsa versione) si è aggiunta poi una storia più elaborata e la rivoluzionaria visuale in prima persona, aspetto totalmente inedito nei capitoli precedenti della saga di GTA.

Modalità di gioco in prima persona, dicevamo, che è già stata apprezzata dai videogamers di tutto il mondo che hanno già espresso il loro parere positivo sui forum specializzati. Il cambio sostanziale è nei controlli, ma è – come spesso accade con le novità più profonde – soltanto questione di abitudine. Tra l’altro tale visuale è opzionale, e può essere scelta sia quando si è a piedi che in macchina.

L’ambiente circostante e i dettagli di GTA V sono stati resi parecchio più realistici, così come si notano evidenti miglioramenti sul piano dell’illuminazione e degli oggetti in lontananza che sono molto più nitidi. D’altronde, la risoluzione nativa di 1080p e 30fps è una garanzia. Anche nella versione per PC (in vendita alla fine di gennaio 2015) il riscontro grafico promette di essere eccezionale.

L’altra novità importante riguarda il multiplayer, esteso da 16 a 30 persone in contemporanea. Ricordiamo che fino alla settimana prossima è disponibile nei negozi anche il bundle Playstation 4-GTA V, al prezzo di lancio di 399 euro. Un’occasione da non perdere per godersi il nuovo prodotto di Rockstar Games.

GTA V su Xbox One e PS4, oggi è il day-one!
Ti piace FratelloGeek.com?