,

GTA V su Xbox One e PS4, oggi è il day-one!

gta v day one

La data, segnata col circoletto rosso da tantissimi appassionati, è arrivata: la versione ri-masterizzata di GTA V per le console di nuova generazione (Xbox One e Playstation 4) è da qualche ora sugli scaffali nei negozi di tutta Italia. Il successo clamoroso è nell’aria, in tanti hanno provato la demo (qualcuno è riuscito a rompere anche il day-one) e le recensioni sono entusiastiche.

E’ un passaggio per certi versi epocale: per la prima volta un capitolo della celeberrima saga – peraltro tra i più amati – firmata Rockstar Games approda su console next-gen, Alle quasi scontate migliorie grafiche (che comunque rendono il gioco quasi nuovo se rapportato alla scorsa versione) si è aggiunta poi una storia più elaborata e la rivoluzionaria visuale in prima persona, aspetto totalmente inedito nei capitoli precedenti della saga di GTA.

Modalità di gioco in prima persona, dicevamo, che è già stata apprezzata dai videogamers di tutto il mondo che hanno già espresso il loro parere positivo sui forum specializzati. Il cambio sostanziale è nei controlli, ma è – come spesso accade con le novità più profonde – soltanto questione di abitudine. Tra l’altro tale visuale è opzionale, e può essere scelta sia quando si è a piedi che in macchina.

L’ambiente circostante e i dettagli di GTA V sono stati resi parecchio più realistici, così come si notano evidenti miglioramenti sul piano dell’illuminazione e degli oggetti in lontananza che sono molto più nitidi. D’altronde, la risoluzione nativa di 1080p e 30fps è una garanzia. Anche nella versione per PC (in vendita alla fine di gennaio 2015) il riscontro grafico promette di essere eccezionale.

L’altra novità importante riguarda il multiplayer, esteso da 16 a 30 persone in contemporanea. Ricordiamo che fino alla settimana prossima è disponibile nei negozi anche il bundle Playstation 4-GTA V, al prezzo di lancio di 399 euro. Un’occasione da non perdere per godersi il nuovo prodotto di Rockstar Games.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!