Guida CDBurnerXP: Masterizzare CD, DVD, ISO e Blu-ray su Windows

FratelloGeek ti presenta CDBurnerXP! Scopri il migliore software per masterizzare CD, DVD, ISO e Blu-ray su Windows leggendo il resto dell’articolo!

Hai mai masterizzato un disco in vita tua?

Senza dubbio, altrimenti non ti trovavi in questo articolo!

Purtroppo, in quest’era di cloud, questi supporti sono sempre meno utilizzati.

Eppure, rimangono comunque un importante strumento grazie ai quali salvare dati per un backup, musica, film, file e software.

[ad]

Forse ti affidi al software integrato in Windows 7 per masterizzarli, oppure al tanto celebre Nero: eppure ce n’è uno che negli ultimi tempi si sta diffondendo a vista d’occhio, soprattutto per la sua compatibilità con tutte le versioni di Windows, compreso Windows 8!

Il suo nome è CDBurnerXP, ed oggi FratelloGeek ti vuole parlare proprio di ciò!

Scaricato ed installato, dovrai selezionare un progetto dalla schermata iniziale: se desideri masterizzare un disco dati o audio, la finestra successiva sarà come quella di una cartella Windows, con i file presenti sul computer in alto, ed i file da masterizzare in basso.

A questo punto, dovrai trascinare i file e le cartelle dall’alto in basso, e ti renderai conto di aver superato la quantità di spazio massima sul CD, o DVD, grazie ad una barra: dopo ciò, premi il tasto “Masterizza”.

Più semplice di così, non si può!

Il “Disco Audio” è il CD classico di musica (non MP3) con le tracce in formato “.cda”; il “DVD Video” è per un film da riprodurre nel lettore DVD normale; il “Disco Dati” è il tuo deposito di spazzatura; il “Disco ISO” è la procedura per masterizzare un’immagine ISO scaricata da internet; “Copia Disco” ti serve per fare la copia di un CD o DVD, in un altro CD o DVD; “Cancella Disco” serve per cancellare tutti i dati da un CD o DVD, di tipo riscrivibile (RW).

Che ne pensi?