,

Guida HTML Capitolo 3° – I Commenti

Un commento non è altro che un appunto lasciato dal programmatore per ricordare delle cose riguardo il codice. I commenti non modificano in alcun modo il contenuto della pagina HTML, quindi è bene lasciarne alcuni in modo che quando dovrete andare a modificare la pagina potrete ricordare delle cose grazie ai commenti precedentemente scritti.

 

Nell HTML il simbolo per iniziare un commento è: <!– ed il simbolo per chiudere un commento è –>.
Quindi qualunque cosa sia scritta tra quei due simboli non modificherà la pagina, però potrà essere vista da un utente se questo visualizzerà il codice sorgente della pagina.

Su Internet Explorer per vedere il sorgente di una pagina bisogna andare a: Visualizza -> HTML. Su Mozilla FireFox: Visualizza -> Codice Sorgente.

Quindi non scrivete mai nei commenti informazioni importanti come password o qualunque cosa un normale utente non debba sapere.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!