,

Guida installazione Android 4.0.3 ICS su ASUS Transformer TF101

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida per l’installazione manuale di Android 4.0.3 ICS su ASUS Transformer TF101! Scopri le istruzioni nel resto dell’articolo.

Sei uno di quei Geek che non è riuscito ad aggiornare tramite FOTA il tuo ASUS Eee Pad Transformer ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich?

Non preoccuparti: Non c’è nessun problema!

A volte può capitare che gli aggiornamenti automatici non vadano a buon fine.

Ma perché FratelloGeek dice di non preoccuparti?

Ha una soluzione? Si!

Difatti, la divisione inglese di ASUS nella sua pagina Facebook ha spiegato come installare manualmente il nuovo firmware, e FratelloGeek ti assicura che non è difficile, ma devi essere ben sicuro di quello che stai facendo!

[ad]

Prima di tutto, devi scaricare l’aggiornamento ufficiale dal sito Web di ASUS.

Per essere ben sicuro che si tratta del firmware che riguarda il tuo Tablet, recati nelle “Impostazioni”, “Informazioni sul Tablet”, “Numero Build”; quindi ti troverai davanti la tua versione.

Una volta scaricata, devi trasferire direttamente nel tuo Transformer il secondo file .zip che trovi nel file scaricato.

Se tutto fila liscio, il tablet dovrebbe riconoscere il firmware in modo automatico ed iniziare l’aggiornamento di Android.

Che ne pensi di questa guida?

Hai già installato il tuo aggiornamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!