Guida installazione CyanogenMod 10 con Android 4.1.1 su Galaxy Ace

FratelloGeek ti propone una guida all’installazione di CyanogenMod ROM 10 su Galaxy Ace con Android 4.1.1! Segui le istruzioni nel resto dell’articolo!

Possiedi un Samsung Galaxy Ace?

Sicuramente ti interesserà portaci su una bella ROM del celebre Jelly Bean, la versione 4.1 del Sistema Operativo Robottino Verde.

Come fare?

Niente paura!

FratelloGeek ti propone una guida all’installazione di Clockworkmod Recovery ed CyanogenMod ROM 10 sul tuo Samsung Galaxy Ace!

Ovviamente è un’operazione che, se non fatta bene, andrà a danneggiare il tuo dispositivo: pertanto è consigliata solo ai Geek più esperti.

[ad]

Di seguito le istruzioni:

– Scarica la ClockWorkMod Recovery e copiala nella root della tua microSD;

– Spegni lo smartphone ed accendilo in modalità Recovery, premendo il tasto “centrale” e “power” insieme;

– Seleziona la voce “Apply Update from SD Card” con i tasti volume e dai l’OK con il tasto fisico, dopodiché seleziona il file prima copiato, dai la conferma e riavvia il terminale;

– Una volta fatta la ClockWorkMod Recovery, potrai installare la Cyanogen Mod 10: dopo averla scaricata, copiala nella root della SD;

– Spegni lo smartphone ed accendilo in modalità Recovery, premendo il tasto “centrale” e “power” insieme;

– Dal menu della Recovey seleziona la voce “Wipe Cache” e “Wipe data”, mentre in “Advanced” seleziona la voce “Wipe Dalvik Cache”;

– Infine, seleziona la voce “Install zip from Sd Card” e “Choose zip from SD Card”, scegliendo quindi la ROM copiata in precedenza, e conferma.

Dopo aver riavviato, il tuo dispositivo brillerà con Jelly Bean!

Tieni presente che la presente ROM è attualmente in fase sperimentale.

Ti piace?

Guida installazione CyanogenMod 10 con Android 4.1.1 su Galaxy Ace
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento