,

Guida installazione nuova animazione di CyanogenMod 10 su Android

FratelloGeek ti spiega come installare la nuova boot animation della CyanogenMod 10 su smartphone Android! Scopri la semplice procedura nel resto dell’articolo!

La bella CyanogenMod 10 è piena di novità, molto gradite dai possessori di dispositivi Android.

Di che tipo?

Alcune concernono il Sistema Operativo stesso; altre l’aspetto grafico dello smartphone.

Proprio a questo riguardo, FratelloGeek ti vuole parlare dell’animazione di avvio (o anche boot animation): se hai avuto modo di vederla, ti piace?

Oggi FratelloGeek ti spiega come installare l’animazione della CyanogenMod 10 su smartphone Android!

[ad]

È davvero semplice: basta solo sostituire un file in una determinata cartella.

Prima di cominciare però, assicurati di avere i permessi di Root sul tuo dispositivo, un file manager e di aver ovviamente scaricato la boot animation della CyanogenMod 10.

Ecco di seguito le istruzioni:

– Seleziona l’archivio “bootanimation.zip” della corretta risoluzione per il tuo dispositivo (se hai una risoluzione 1024×600, e desideri l’animazione in modo orizzontale, dovrai prendere l’archivio nella cartella “600”) e copialo sul tuo smartphone Android;

– Grazie al file manager recupera il file trasferito sullo smartphone e copialo, dopodiché spostalo in “/system/media” ed elimina la vecchia boot animation per incollare la nuova;

– Effettua un “tap” lungo sull’animazione e clicca sulla voce “Properties”, dopodiché cambia i permessi del file in: -rw-r–r–;

– Riavvia il tuo dispositivo e goditi la nuova animazione!

Per essere precisi, se utilizzi un dispositivo con risoluzione verticale di 720p (come il Galaxy Nexus) dovrai usare un file diverso che puoi scaricare al seguente link.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!