Guida installazione pulita di Windows 8 da software di aggiornamento

FratelloGeek ti presenta una guida all’installazione pulita di Windows 8 dal programma di aggiornamento! Leggi come fare nel resto dell’articolo!

Se intendi installare Windows 8 Pro, aggiornando il vecchio sistema operativo, ti basteranno appena 30 Euro (15 euro se hai acquistato un nuovo PC di recente): non è chiaro, però, se si può fare un’installazione pulita utilizzando la ISO creabile dal software di Upgrade Assistant.

Per installazione pulita si intende installare il sistema su un hard disk vuoto, oppure su uno già usato cancellando i dati al suo interno: ad alcuni utenti compare un errore durante l’attivazione del prodotto con codice 0x8007007B o 0xC004F061.

L’errore in questione ti avvisa che il Product Key di Windows 8 vale solo per un aggiornamento del proprio sistema operativo.

[ad]

Ma FratelloGeek ti dice che è possibile effettuarla tramite l’Upgrade Assistant!

Infatti, dopo l’acquisto digitale di Windows 8, appare una schermata con tre opzioni, la terza voce servirà ad installare Windows 8 in modo pulito.

Nella procedura di installazione dall’Upgrade Assistant puoi scegliere se creare un’immagine ISO: ti conviene quindi scrivere il Product Key a mano, e masterizzare il tutto su un disco.

Esegui quindi il DVD per installare Windows 8, riavvia il computer ed inizia ad installare il nuovo sistema operativo in modo pulito!

Che ne pensi?