,

Guida jailbreak di iOS 6.1.3 su iPhone e iPad con Sn0wbreeze 2.9.14

Negli scorsi giorni, Apple ha rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod, la 6.1.3, della quale FratelloGeek ti ha parlato molto male, perché non permette di effettuare il jailbreak untethered per questi dispositivi!

E per chi ha aggiornato i propri device Apple all’ultima versione di iOS 6.1.3 non c’è speranza?

Fino a poco fa, no: eppure nelle ultime ore c’è una procedura interessante per ottenere il jailbreak di iOS 6.1.3, che purtroppo non è permanente, ma temporaneo.

Puoi comunque avere lo sblocco tethered del tuo iDevice!

Purtroppo, tale procedura è disponibile solo su iPhone ed iPod, quindi sono esclusi tutti gli utenti iPad: puoi eseguirla sui vecchi dispositivi con chip A4, come iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch 4.

Da ringraziare è, non solo FratelloGeek, ma soprattutto l’hacker ih8sn0w, che ha rilasciato una nuova versione di Sn0wbreeze, cioè la 2.9.14.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Scarica Sn0wbreeze 2.9.14 ed il firmware iOS 6.1.3 apposito per il tuo dispositivo;

– Collega il dispositivo al PC Windows tramite USB;

– Avvia Sn0wbreeze (su Windows 8 devi scaricare ed installare Microsoft .NET Framework 3.5);

– Clicca sulla freccia blu e seleziona l’opzione Browse for an IPSW per selezionare il firmware;

– Clicca sull’opzione Simple Mode e poi sulla freccia blu per la creazione del custom firmware;

– Finita la procedura, il nuovo Custom Firmware sarà salvato sul tuo computer: così, dovrai ripristinare il custom firmware sul dispositivo mediante iTunes;

– Metti l’iPhone in modalità Pwned DFU usando lo strumento iREB che trovi in Sn0wbreeze, poi chiudi lo stesso Sn0wbreeze ed avvia iTunes: ora premi e tieni premuto il tasto SHIFT, cliccando sul pulsante “Ripristina” in iTunes;

– Alla nuova schermata, seleziona l’IPSW ed il custom firmware creato attraverso Sn0wbreeze.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!