Guida Jailbreak Untethered iOS 4.2.1 con GreenPois0n RC5 su Windows

Oggi il tuo Geek di fiducia ti rivela una guida sul come effettuare il Jailbreak Untethered (iOS 4.2.1) con il programma GreenPois0n RC5 su Windows. Ecco tutti i dettagli.

Qualche articolo fa, FratelloGeek affrontò l’argomento “Jailbreak” con Windows Phone 7. Ricordi? Bè, se non ne hai la più pallida idea di cosa si tratta, è bene fare una ripassatina.

Come indica una nota enciclopedia online il Jailbreaking è “il processo che permette ai possessori di iPhone, iPod touch e iPad di modificare i file di sistema originali di Apple, di poter accedere alle cartelle di sistema del proprio dispositivo e di installare meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale dell’App Store”.

Bè senza dubbio è una bella trovata!

Ma, come puoi riuscire a sbloccare e aggiornare il tuo iDevice con sistema operativo Windows?

[ad]

Ebbene, oggi FratelloGeek ti spiegherà la procedura per rendere possibile il Jailbreak sul tuo dispositivo sia esso: iPod Touch 2G (Modello MB ed MC), iPod Touch 3G, iPod Touch 4G, iPad 1G, iPhone 3GS (nuovo iBoot e vecchio iBoot), iPhone 4, iPhone 4 Verizon e AppleTV di seconda generazione.

Affinchè il Jailbreak sia valido, il tuo dispositivo dovrà essere aggiornato ad iOS 4.2.1.

Devi sapere che il Chronic Dev Team offre il download gratuito della versione RC5 di GreenPois0n che ti aiuterà a effettuare il Jailbreak Untethered (infatti non sarà necessario collegare il dispositivo al tuo computer ad ogni suo avvio).

Tieni infine presente, che occorre rimanere collegati ad Internet (tramite Wi-Fi o 3G) per tutta la durata dell’operazione di sbloccaggio.

Ma qual’è la procedura da seguire?

1. Effettua il download dell’applicazione per Windows, appena menzionata, su ;

2. Lancia il programmino e fai click sul tasto “Jailbreak”;

3. Collega il tuo iDevice al tuo adorato PC e imposta il dispositivo in modalità “DFU” (come indicato);

4. Noterai immediatamente che GreenPois0n riconoscerà il tuo iDevice Apple e l’operazione di sbloccaggio partirà automaticamente;

5. Al termine, riavvia il tuo dispositivo;

6. Comparirà successivamente un’icona di colore bianco chiamata “Loader”;

7. Avviala e fai click su “Cydia” confermando il tutto.

A questo punto comincerà il processo d’ installazione. Al termine, sarà possibile eliminare del tutto la precedente icona denominata Loader cliccando su “Remove”.

Se hai dubbi non esitare a contattare FratelloGeek!

N.B.: il Jailbreak potrebbe provocare malfunzionamenti o instabilità al tuo dispositivo ed invalida la sua garanzia!

Guida Jailbreak Untethered iOS 4.2.1 con GreenPois0n RC5 su Windows
Ti piace FratelloGeek.com?