,

Guida per effettuare un Nandroid backup

FratelloGeek ti parla di come effettuare un Nandroid backup! Scopri come copiare dati con la ClockWork Mod Recovery leggendo il resto dell’articolo! 

Hai installato una ClockWork Mod Recovery sul tuo Android?

Allora, di sicuro possiederai anche la Nandroid backup!

Si tratta di una bella funzione, integrata in qualsiasi ClockWorkMod Recovery, che permette di effettuare un backup completo di tutto il firmware del telefono.

Nel dettaglio, è fatta una copia compressa di tutte le partizioni del telefono, del sistema operativo e dei dati vari compresi.

[ad]

Se ami installare ROM particolari sul tuo telefono, allora un backup completo è altamente consigliato, e di conseguenza anche un Nandroid backup!

Ecco le istruzioni per effettuare il Nandroid backup:

– Vai nella Recovery modificata premendo da telefono spento i tasti “Volume su”, “Home” e “Power” insieme;

– Entra in “Backup and restore” e seleziona la voce “Backup”: dato che la procedura potrebbe durare anche una mezz’ora, si consiglia di mettere sotto carica il telefono;

– Riavvia il telefono selezionando la voce “Reboot system now”;

– Potrai trovare il file del backup compresso appena effettuato in una cartella all’interno del percorso: “/sdcard/clockworkmod/backup/”.

Per ripristinare il backup, entra nella recovery modificata, in “Backup and restore” e seleziona la voce “Restore”.

Lo stesso consiglio di prima: dato che la procedura potrebbe durare anche una mezz’ora, si consiglia di mettere sotto carica il telefono.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!