,

Guida permessi di Root su Android 4.3 JB

Guida permessi di Root su Android 4.3 JB

Come ben sai, l’evento “Colazione con Mamma Google” ha portato tante interessanti novità nel mondo Android!

In particolare, si sottolinea la presenza della nuova versione del sistema operativo Robottino Verde e la seconda generazione del tablet Nexus 7!

Pertanto, il nuovo Android 4.3 è finalmente disponibile al download per i dispositivi della serie Nexus, cioè Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10!

Se non vuoi aspettare l’aggiornamento OTA, puoi seguire la seguente guida per flashare le factory image ufficiali Google!

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Scarica la ClockworkMod per Nexus 4, Nexus 7, Galaxy Nexus o Nexus 10, oppure, la TWRP per Nexus 4, Nexus 7, Galaxy Nexus o Nexus 10;

– Scarica il file SuperSu.zip;

– Copia il file “img” della recovery nella cartella “platform-tools” dell’SDK di Android ed il file “SuperSu.zip” sulla memoria del dispositivo;

– Riavvia il tuo dispositivo in “modalità bootloader”, premendo insieme tasti “Volume Giù” + “Volume Su” + “Power”.

Arrivato a questo punto, digita il comando che fa a caso per il tuo sistema operativo:

– Windows: fastboot flash recovery nome-recovery.img

– Mac: ./fastboot flash recovery nome-recovery.img

– Linux: sudo ./fastboot flash recovery nome-recovery.img

Quando avrai flashato la Recovery, avvia in modalità Recovery il tuo dispositivo, selezionando l’opzione dal bootloader, e flashando il file “.zip” copiato precedentemente.

Infine, riavvia il tutto ed avrai il tuo dispositivo con Android 4.3 completamente rootato!

Ci sei riuscito?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!