Permessi di Root su Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti spiega come ottenere i permessi di Root sul Samsung Galaxy S3. Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Hai acquistato il Samsung Galaxy S3?

Tale prodotto è piaciuto a tantissimi utenti, dato che ha venduto circa 30 milioni di esemplari!

Il segreto del suo successo?

Molti lo attribuiscono al potente processore Quad-Core; altri all’enorme display HD da 4,8 pollici; altri ancora alle prestazioni elevate.

Il prezzo, che è partito con 699 euro da listino, è sceso adesso a meno di 500 euro, somma piuttosto abbordabile: cosa aspetti ad acquistarlo?

[ad]

Casa Samsung ha poi stupito tutti presentando un’interessante Galaxy S3 mini, che propone un display da 4 pollici, un processore Dual-Core da 1 Ghz ed una memoria RAM da 1 GB.

Soffermandosi proprio sul fratellino più piccolo, ti interessa conoscere la procedura per ottenere i permessi di Root sul tuo Samsung Galaxy S3 mini?

Se la risposta è affermativa, devi leggere di seguito!

Prima di tutto, devi scaricare il firmware, Odin 3 ed i Samsung USB driver (tramite l’installazione di Kies), dopodiché segui le istruzioni riportate di seguito:

– Estrai il firmware ed Odin, in un cartella qualsiasi sul desktop;

– Esegui Odin come “Amministratore”;

– Clicca sul pulsante “PDA” e seleziona il file “.tar” estratto prima;

– Assicurati che la voce “Re-partition” su Odin non sia selezionata, poi continua;

– Spegni lo smartphone e mettilo in modalità “Download Mode”, premendo i tasti “Volume Giù”, “Home” e “Power” insieme, poi solo il tasto “Volume Su”;

– Collega il dispositivo al PC, ed aspetta che Odin riconosca il tuo dispositivo;

– Clicca su “Start” ed avvia la procedura di flash.

Che ne pensi?