,

Guida Whatsapp per iniziare

FratelloGeek ti propone un’interessante guida a Whatsapp per iniziare! Scopri tutti i segreti del servizio di messaggistica istantanea, leggendo il resto dell’articolo!

Anche se alcuni programmi si usano spesso, a volte può essere che non si conoscono a fondo!

Uno di questi è Whatsapp, il celebre client di messagistica istantanea!

Ti interessa conoscere tutti i segreti di tale applicazione?

Eccoti di seguiti i suggerimenti principali e più richiesti:

[ad]

– Inviare cronologia chat via email: sai che puoi inviare il testo delle tue chat via posta elettronica? Per effettuare questa operazione, dovrai premere il tasto “Menu” del tuo telefono dalla finestra di chat, e selezionare la voce “Altro”. Adesso, clicca su “Invia Chat per Email”: in tal modo potrai creare una email con in allegato la conversazione realizzata via chat, ed inserire anche le immagini e tutti gli altri elementi multimediali presenti nella chat. Se hai un iPhone, dalla schermata principale dovrai cliccare su “Impostazioni”, poi “Invia Cronologia via email”, e scegliere la conversazione da condividere;

– Salvare le immagini: le immagini inviate e ricevute tramite Whatsapp, sono salvate in una directory dello smartphone chiamata “Whatsapp Images” (lo stesso dicasi per i video ed i file audio). Sull’iPhone troverai gli elementi multimediali nel “Rullino Fotografico”;

– Cambiare lo stato: apri Whatsapp e premi il pulsante “Menu” del tuo smartphone. Adesso, clicca la voce “Stato”. Ora potrai inserire un messaggio o un’emoticon particolare!

– Cambiare lo sfondo: dalla finestra di chat dovrai selezionare “Sfondo” e poi usare un’immagine che si trova sul telefono, oppure uno degli sfondi ufficiali del programma. Per l’iPhone dovrai andare in “Impostazioni”, “Impostazioni Chat” e “Sfondi Chat”.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!