halo 5 beta

Halo 5: Guardians, da oggi la beta multiplayer

E’ arrivato il giorno tanto atteso dagli appassionati di Halo, uno degli sparatutto che ha segnato la nostra epoca e che continua a furoreggiare (basti pensare all’ottimo successo avuto da Halo: The Master Chief Collection). Oggi, infatti, Microsoft e 343 Industries renderanno disponibile la versione beta, multiplayer, di Halo 5: Guardians.

Come molti sapranno, la beta durerà soltanto tre giorni, fino a domenica sera, 22 dicembre. Potranno giocare tutti i videoplayers che sono iscritti al programma preview di Xbox One, la console che detiene in esclusiva i diritti della celebre saga. L’altra beta di Halo 5: Guardians, che sarà invece rilasciata a fine mese e resterà online per una ventina di giorni, richiederà invece obbligatoriamente l’acquisto di Halo: The Master Chief Collection.

Proprio dalla seconda beta, la demo che verrà rilasciata oggi “prenderà” i contenuti della prima settimana: si potrà giocare su sette mappe diverse, con differenti armi e modalità. Sarà semplicissimo poter giocare con questa versione beta multiplayer di Halo 5: Guardians: a tutti i partecipanti al programma preview verrà recapitato un messaggio sulla console con due differenti codici: uno per sbloccare la beta, l’altro per compiere la stessa operazione ed entrare nel gioco. Utile ricordare che la politica di Microsoft è molto restrittiva sulla “condivisione” di questi codici e si rischia il ban perenne dal programma Preview.

Ieri, inoltre, sono state aggiornate le playlist multiplayer di Halo tornando a quella per Halo: Combat Evolved. E’ un due contro due, modalità da sempre apprezzata da tutti i “discepoli” del gioco della software house americana e in particolar modo del primo capitolo della saga. Tale modalità era stata esclusa sostanzialmente per evitare problemi al gameplay che potevano sorgere soprattutto nel caso si fosse passato da una playlist all’altra. 343 Industries è però riuscita a risolvere queste difficoltà e i fan della prima ora potranno quindi godersi questa playlist.