,

Halo 5: Guardians, sarà introdotta la modalità spettatore!

halo 5 guardians feature

Sarà una vera e propria rivoluzione, almeno per quanto riguarda la celeberrima saga. Halo 5: Guardians contemplerà anche una nuova modalità, fino ad oggi quasi inedita nel genere: l’utente potrà decidere infatti di andare in modalità “spettatore”. La feature è ovviamente figlia dell’enorme successo avuto negli ultimi anni dall’online: in questo modo, un giocatore potrà assistere in diretta alle partite dei propri amici, commentare live, e cambiare la visuale da prima a terza persona.

Ovviamente, ci sono anche altre funzionalità collegate: sarà possibile, ad esempio, trasmettere il match su Twitch. Tali streaming saranno poi raccolti sulla app Halo Channel (sempre in esclusiva su Xbox One, come d’altronde sarà il gioco) e in questo modo si potranno rivedere, con replay, “moviole” e tutti gli strumenti necessari a “godersi” pienamente una partita come se fosse una competizione sportiva.

Ed è stato proprio questo il punto che ha spinto 343 Industries a virare verso questa nuova funzionalità. Jack Holmes, produttore esecutivo della software-house statunitense, ha spiegato che Haloè un esempio perfetto di e-sports, specie per il suo lato estremamente competitivo. E’ per questo motivo che ci siamo concentrati su quest’aspetto, e abbiamo deciso di sviluppare diverse feature relative a questa nuova modalità“.

La modalità “spettatore”, lo ricordiamo, sarà disponibile quindi per Halo 5: Guardians, a partire dalla versione beta che sarà rilasciata il prossimo 29 dicembre e sarà disponibile fino a gennaio inoltrato (il 18, per la precisione). A tale versione potranno accedere soltanto gli utenti che hanno acquistato Halo: The Master Chief Collection (titolo ceduto in esclusiva a Xbox One), ma non è da escludere che verranno resi disponibili altri metodi per godere di quest’attesissima beta.

Ricordiamo inoltre che al momento 343 Industries sta lavorando su ulteriori patch per Halo: The Master Chief Collection, tempo che è stato sottratto a Halo: Spartan Strike (per Windows Phone) rimandato al 2015.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!