halo master chief patch

Halo: The Master Chief Collection, altra patch disponibile

Sta lavorando a pieno ritmo, 343 Industries, per risolvere definitivamente i problemi che, soprattutto nelle ultime settimane, stanno attanagliando Halo: The Master Chief Collection. La collezione della celebre saga sparatutto ha raccolto i consensi di tutti gli appassionati, ma qualche problema di troppo nel matchmaking ha tenuta alta la concentrazione all’interno della software-house statunitense.

Così, vengono sfornate patch una dopo l’altra: quella rilasciata oggi è la terza in due settimane. La fretta di 343 Industries è dovuta al clamoroso flop dell’aggiornamento della scorsa settimana che, addirittura, ha creato altri problemi anche in modalità single player, causando anche la perdita di file salvati in precedenza.

La lentezza nel matchmaking è stata presa di mira anche dall’ultima patch, rilasciata proprio oggi, per Halo: The Master Chief Collection. Il changelog è abbastanza corposo (di seguito gli update principali), ma stando alle prime testimonianze online pare davvero che i problemi siano in procinto di essere risolti. La patch, oltre al già citato bug che compare puntuale nell’organizzazione di una partita, riesce anche a migliorare il bilanciamento dei team nella modalità multiplayer, feature, tra l’altro, che è tra le più utilizzate.

Quest’ultimo punto pare non sia ancora stato perfezionato, ed è per questo motivo che ci si aspetta un ultimo, definitivo, aggiornamento la prossima settimana. Il changelog di questa patch è comunque già adesso piuttosto corposo e può essere visualizzato sul sito ufficiale, Halo Waypoint, che ci tiene aggiornato su tutti gli aspetti di quello che è uno dei titoli più riusciti dell’intero 2014.

Il lavoro di 343 Industries deve essere di monito ad altri competitors (tra tutti Ubisoft) che negli ultimi tempi, presi dalla foga di sfornare titoli a ripetizione per le console di nuova generazione (ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection è in esclusiva su Xbox One), hanno clamorosamente toppato in materia di bug e problemi tecnici inaccettabili per prodotti così ricercati e pubblicizzati.