halo dlc gratis

Halo: The Master Chief Collection, che regali per gli appassionati!

Sono due regali che faranno decisamente piacere a tutti gli appassionati della saga di Halo, uno dei giochi sparatutto che hanno decisamente segnato un’epoca. 343 Industries, la software house che sviluppa il gioco, ha infatti deciso di “farsi perdonare” dai videogamers di tutto il mondo che hanno avuto enormi difficoltà nel giocare a Halo: The Master Chief Collection (a causa dei numerosi bug nella prima versione) con alcuni benefits niente male.

Per prima cosa, tutti i giocatori che si sono connessi a Xbox Live per giocare in modalità online a Halo: The Master Chief Collection, tra l’11 novembre (data di uscita della collezione) e il 19 dicembre (venerdì scorso), riceveranno un mese di Xbox Live Gold (il servizio premium dell’online firmato dalla console Microsoft) completamente gratuito. A ciò si aggiungono anche due estensioni all’interno del gioco (nameplate e avatar) che normalmente sono a pagamento.

Regali già di per sé parecchio sostanziosi ma che sono accompagnati da un’altra notizia, probabilmente ancora più gradita: dalla prossima primavera, infatti, la Master Chief Collection di Halo vanterà un nuovo capitolo. Parliamo di un remake di Halo 3: ODST (anche se si tratta nello specifico solo della campagna a giocatore singolo e senza modalità Firefight). I regali (ormai siamo a ridosso di Natale) non sono comunque finiti.

Oltre ad Halo 3, la collezione (che ricordiamo è stata rilasciata in esclusiva a Xbox One) si arricchirà anche di una mappa per Halo 2: Anniversary, Relic. Tutti elementi che saranno realizzati a 1080p e 60fps.

I DLC gratuiti (nei giorni scorsi vi avevamo parlato anche di quelli di Call of Duty e Far Cry) sono ormai un classico di questo periodo; nello specifico, però, queste nuove espansioni per Halo: The Master Chief Collection arriveranno nella prossima primavera. Di certo, comunque, non sono un regalo semplice ma un tentativo (aggiungiamo ben riuscito) di 343 Industries per scusarsi dei problemi di performance e stabilità.