Honor T1

Honor T1 debutta in Italia, specifiche tecniche e prezzo

Il brand Honor di proprietà di Huawei ha ufficializzato, nella giornata di oggi, il debutto sul mercato italiano di un nuovo interessante tablet, l’Honor T1, un device che si caratterizza per la presenza di un design compatto affiancato da un comparto tecnico di buon livello. Uno dei punti di forza del nuovo Honor T1 sarà però il prezzo che, considerando anche le specifiche tecniche, risulta essere davvero molto competitivo.

Il nuovo tablet realizzato dal brand di Huawei infatti è disponibile da oggi al prezzo di 130 Euro. Per comprendere al meglio le qualità del device è però necessario dare uno sguardo alla sua scheda tecnica.

Il nuovo Honor T1, infatti, si presenta con un display IPS da 8 pollici di diagonale dotato di risoluzione HD pari a 1200 x 800 pixel. Il device monta un SoC Qualcomm Snapdragon 200 con CPU Quad-Core con clock da 1.2 GHz. A completare la dotazione tecnica del nuovo tablet del brand di Huawei troviamo 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, connettività Wi-Fi e Bluetooth, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e anteriore da 0.3 Megapixel. Il sistema operativo è Android 4.2 JB. 

Il device monta anche una batteria da 48oo mAh e presenta le seguenti dimensioni 210.6 x 127.7 x 7.9mm. Il peso complessivo del dispositivo è 360 grammi. Staremo a vedere se il nuovo Honor T1 riuscirà a ritagliarsi uno spazio all’interno del mercato dei tablet Android. Di certo ci troviamo di fronte ad un progetto ambizioso che mira a conquistare una buona porzione del mercato di fascia bassa di questo genere di device.

Fonte