HootSuite: Pubblicare articoli su Google+ in automatico

FratelloGeek ti presenta HootSuite! Scopri come pubblicare i post del tuo blog su Google+ in automatico leggendo il resto dell’articolo.

Possiedi un blog?

Utilizzi Google+ come FratelloGeek ed intendi pubblicizzare un po’ il tuo blog attraverso il celebre social network lanciato da Mamma Google?

Niente di più semplice!

Oggi FratelloGeek ti spiega come pubblicare i post del tuo blog su Google+ in automatico!

Come fare?

[ad]

Attraverso le funzioni che offre HootSuite, un celebre software per la gestione dei social network.

In primis, crea un nuovo account su HootSuite se ancora lo possiedi: in seguito dalla dashboard, aggiungi Google+ tra i social network da utilizzare.

Per far funzionare il software dovrai inserire li dati del tuo profilo di Google+: in tal modo l’applicazione importerà tutte le pagine di cui sei amministratori su Google+.

Ora, per effettuare la succitata operazione, vai nelle impostazioni di HootSuite e seleziona la voce “RSS/Atom”, dopodiché aggiungi un nuovo RSS inserendo quello del blog che ti interessa.

Nel dettaglio, potrai altresì personalizzare l’intervallo di tempo grazie al quale il programma pubblicherà articoli su Google+.

Infine, salva il tutto e chiudi il programma: in questo modo i nuovi articoli del tuo blog saranno pubblicati su Google+ in automatico!

Credi che la succitata guida ti sarà utile?

HootSuite: Pubblicare articoli su Google+ in automatico
Ti piace FratelloGeek.com?