,

HootSuite: Pubblicare articoli su Google+ in automatico

FratelloGeek ti presenta HootSuite! Scopri come pubblicare i post del tuo blog su Google+ in automatico leggendo il resto dell’articolo.

Possiedi un blog?

Utilizzi Google+ come FratelloGeek ed intendi pubblicizzare un po’ il tuo blog attraverso il celebre social network lanciato da Mamma Google?

Niente di più semplice!

Oggi FratelloGeek ti spiega come pubblicare i post del tuo blog su Google+ in automatico!

Come fare?

[ad]

Attraverso le funzioni che offre HootSuite, un celebre software per la gestione dei social network.

In primis, crea un nuovo account su HootSuite se ancora lo possiedi: in seguito dalla dashboard, aggiungi Google+ tra i social network da utilizzare.

Per far funzionare il software dovrai inserire li dati del tuo profilo di Google+: in tal modo l’applicazione importerà tutte le pagine di cui sei amministratori su Google+.

Ora, per effettuare la succitata operazione, vai nelle impostazioni di HootSuite e seleziona la voce “RSS/Atom”, dopodiché aggiungi un nuovo RSS inserendo quello del blog che ti interessa.

Nel dettaglio, potrai altresì personalizzare l’intervallo di tempo grazie al quale il programma pubblicherà articoli su Google+.

Infine, salva il tutto e chiudi il programma: in questo modo i nuovi articoli del tuo blog saranno pubblicati su Google+ in automatico!

Credi che la succitata guida ti sarà utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!