,

Hotmail diventa Outlook.com: Novità funzionamento

FratelloGeek ti comunica che il celebre servizio Hotmail cambia nome e diventa Outlook.com! Scopri le novità ed il funzionamento, leggendo il resto dell’articolo!

Hotmail è il celebre servizio di Microsoft che ti permette di gestire al meglio le tue email: nato nel 1996, subisce negli ultimi giorni delle modifiche davvero importanti.

Di cosa si tratta?

Per spiegarlo in termini semplici, si prenda Google: ultimamente sta cercando di integrare al massimo i suoi servizi, e per fare un esempio recentissimo si ricordi la migrazione dalla videochat tradizionale al servizio Hangouts per Gmail.

Anche l’azienda di Gates si avvia sulla strada dell’integrazione: Windows 8, infatti, rivoluzionerà tutto, e di conseguenza sarà meglio adattare i propri servizi al Sistema Operativo del futuro.

[ad]

Ma quindi, cosa succederà a Gmail?

Semplice: si trasformerà in Outlook!

Questo cambiamento permetterà di portare lo stile dell’interfaccia Metro nel servizio di posta elettronica Redmond.

Quali sono i vantaggi?

Basti pensare all’integrazione diretta con Skype, acquisito recentemente dalla Microsoft, ed alle varie piattaforme sociali, oltre ai servizi cloud di SkyFrive e le Web app gratuite per Office.

Tutto va a vantaggio della società: difatti da tempo Hotmail non riusciva più a stare dietro a servizi di gran lunga migliori, come Gmail, ed un cambiamento non può fare che bene!

Ottobre sarà un mese di sorprese, in cui probabilmente uscirà Windows 8: chissà quali altri sorprese aspettano gli amanti dell’azienda di Gates!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!