Hotmail diventa Outlook.com: Novità funzionamento

FratelloGeek ti comunica che il celebre servizio Hotmail cambia nome e diventa Outlook.com! Scopri le novità ed il funzionamento, leggendo il resto dell’articolo!

Hotmail è il celebre servizio di Microsoft che ti permette di gestire al meglio le tue email: nato nel 1996, subisce negli ultimi giorni delle modifiche davvero importanti.

Di cosa si tratta?

Per spiegarlo in termini semplici, si prenda Google: ultimamente sta cercando di integrare al massimo i suoi servizi, e per fare un esempio recentissimo si ricordi la migrazione dalla videochat tradizionale al servizio Hangouts per Gmail.

Anche l’azienda di Gates si avvia sulla strada dell’integrazione: Windows 8, infatti, rivoluzionerà tutto, e di conseguenza sarà meglio adattare i propri servizi al Sistema Operativo del futuro.

[ad]

Ma quindi, cosa succederà a Gmail?

Semplice: si trasformerà in Outlook!

Questo cambiamento permetterà di portare lo stile dell’interfaccia Metro nel servizio di posta elettronica Redmond.

Quali sono i vantaggi?

Basti pensare all’integrazione diretta con Skype, acquisito recentemente dalla Microsoft, ed alle varie piattaforme sociali, oltre ai servizi cloud di SkyFrive e le Web app gratuite per Office.

Tutto va a vantaggio della società: difatti da tempo Hotmail non riusciva più a stare dietro a servizi di gran lunga migliori, come Gmail, ed un cambiamento non può fare che bene!

Ottobre sarà un mese di sorprese, in cui probabilmente uscirà Windows 8: chissà quali altri sorprese aspettano gli amanti dell’azienda di Gates!