Hotmail: Niente più password facili e nuova opzione per segnalare account in pericolo

Il colosso dell’informatica, ha apportato alcune modifiche in relazione alla sicurezza degli account. Ha effettuato il blocco per quanto riguarda le password vulnerabili e ha attivato la segnalazione di account sotto attacco. Scopri tutti i dettagli.

Spesso la password può rivelarsi un ostacolo per la sicurezza informatica. Sei d’accordo con FratelloGeek? Ci fa piacere!

Devi sapere che sulla stessa lunghezza d’onda è anche mamma Microsoft.

In che senso? Ebbene, devi sapere che dopo aver potenziato il suo servizio di casella di posta elettronica, l’azienda di Redmond ha deciso di migliorare ancora di più Windows Live Hotmail.

A tal fine, il colosso dell’informatica, ha apportato alcune modifiche in relazione alla sicurezza degli account:

[ad]

In primis ha effettuato il blocco per quanto riguarda le password “vulnerabili”; In secondo luogo ha attivato la segnalazione di account sotto attacco.

Dal momento che Windows Live Messenger è molto utilizzato da utenti giovani (e per questo inesperti), questi sono un facile bersaglio per gli hacker di ogni parte del pianeta.

Probabilmente, Microsoft inviterà gli utenti che utilizzano una password troppo debole, a sostituirla con una più sicura.

Ma le novità non finiscono qui perchè prima il tuo amico Geek ha parlato dell’opportunità di segnalare un account compromesso da attacchi hacker.

In che modo è possibile far questo?

Anche stavolta FratelloGeek ti viene in aiuto.

Se ancora non lo sai, nella casella di posta firmata Hotmail, nel momento in cui viene aperto un messaggio, quando si è possibile contrassegnare l’e-mail mediante degli appositi tasti situati in alto.

Se fai click sul link denominato “Segna Come…” noterai che accanto all’opzione “Tentativo di phishing”, compare anche “Account oggetto di attacco”.

Si tratta di una nuova opzione che ti consentirà proprio di raggiungere lo scopo da te desiderato.

Questa nuova segnalare gli account dei tuoi contatti che inconsapevolmente stanno mandando spam o in casi peggiori, virus.

Ovviamente tu che sei un Geek, sai bene che non sono i tuoi amici ad inviare messaggi del genere.

Piuttosto un hacker che impadronendosi dell’account in questione, si diverte a fare scherzi del genere.

In poche parole, con la segnalazione di account sotto attacco, sarà possibile proteggere la tua casella di posta.

Cosa aggiungere?

Soltanto un accorato: “Grazie Microsoft!”

Hotmail: Niente più password facili e nuova opzione per segnalare account in pericolo
Ti piace FratelloGeek.com?