,

HP Envy x2 13 ufficiale, specifiche tecniche complete e prezzo

HP Envy x2 13

Nella giornata di oggi HP ha ufficializzato il suo nuovo dispositivo convertibile tablet-notebook HP Envy x2 13 che va ad incrementare ulteriormente la concorrenza all’interno di un settore che, nel corso dei prossimi mesi, dovrebbe far registrare un notevole incremento nelle vendite grazie alla notevole duttilità di utilizzo offerta dai dispositivi convertibili.

Il nuovo HP Envy x2 13 svelato oggi si presenta come un device di fascia alta in grado di attirare a sé sia clienti consumer che clienti business. Il device può contare su di una configurazione tecnica altamente personalizzabile in grado di soddisfare le necessità di diverse tipologie di clienti.

Il nuovo dispositivo di HP presenta, infatti, un display da 13.3 pollici di diagonale con tecnologia IPS. Il display in questione potrà essere caratterizzato o da una risoluzione HD o da una risoluzione Full HD a seconda delle esigenze del cliente. Il nuovo tablet convertibile di HP monterà, come processore, il nuovo Intel Core M Broadwell, un processore che dovrebbe garantire prestazioni superiori rispetto alla generazione precedenza senza andare ad influenzare negativamente il consumo energetico.

A completare la dotazione tecnica del nuovo HP Envy x2 13 troviamo una memoria RAM pari a 8 GB, un SSD espandibile sino a 512 GB, una webcam Full HD ed una batteria da 33 Wh. Il device presenta il sistema operativo Windows 8.1 che si rivela la soluzione migliore, nonché quella preferita dai costruttori, per questa particolare tipologia di dispositivi.

Negli Usa, il nuovo HP Envy x2 13 sarà commercializzato a partire dai prossimi giorni con un prezzo di listino di partenza di 799 dollari. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni in merito al possibile arrivo del nuovo device di HP anche in Italia dove il prezzo di listino di partenza potrebbe essere fissato intorno ai 799 Euro. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente nel corso dei prossimi giorni.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!