HP Slate 6 VoiceTab II

HP Slate 6 VoiceTab II ufficiale, specifiche tecniche complete

Poche ore fa, HP ha svelato in via ufficiale il nuovo tablet, dotato di funzioni telefoniche, HP Slate 6 VoiceTab II, un interessante device che, come da tradizione HP, abbina specifiche tecniche di discreto livello ad un prezzo che potrebbe rivelarsi interessante anche in Europa.

Il nuovo HP Slate 6 VoiceTab II, come facilmente intuibile dal titolo, si presenta con un display da 6 pollici di diagonale caratterizzato da risoluzione HD. Il dispositivo, inoltre, presenta il SoC Marvell PXA1088 con CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz. La memoria RAM è pari a 1 GB mentre la capacità di archiviazione dati interna è pari a 16 GB espandibili tramite scheda microSD. Il dispositivo è dotato di una fotocamera anteriore da 2 Megapixel.

Il nuovo HP Slate 6 VoiceTab II presenta il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat. A completare la dotazione tecnica del nuovo tablet con funzioni telefoniche, che potremmo tranquillamente definire un phablet, di casa HP troviamo una batteria caratterizzata da una capacità di 3000 mAh ed il supporto DualSIM.

Il nuovo device di casa HP si appresta a fare il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti dove il prezzo di listino sarà pari a 259 dollari. Per ora, non vi sono altre notizie in merito ai tempi ed ai modi di commercializzazione del dispositivo anche in Europa e, più nel dettaglio, in Italia.

In ogni caso, il nuovo tablet HP Slate 6 VoiceTab II potrebbe rappresentare un buon prodotto per il mercato europeo grazie alla possibilità di abbinare un comodo display alle funzioni telefoniche ed al supporto DualSIM. In caso di arrivo in Europa ed in Italia, il successo del nuovo HP Slate 6 VoiceTab II sarà legato a doppio filo al prezzo di vendita del dispositivo. Qualora tale prezzo sarà superiore ai 200 Euro il tablet potrebbe avere grosse difficoltà a far breccia in un mercato cosi affollato come l’Europa e l’Italia.

Fonte