,

HP webOS diventa Open source

FratelloGeek ti annuncia che HP webOS diventa Open source ed è già stato portato su Android! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

HP webOS, un Sistema Operativo per dispositivi portatili (sviluppato prima da Palm e poi acquistato dalla società HP) è stato davvero un flop.

Nonostante gli investimenti, questo Sistema Operativo non ha mai avuto la celebrità e lo spazio che meritava.

Inaspettatamente, il 9 Dicembre, arriva una notiziona!

HP decide di rilasciare i codici sorgenti del sistema, rendendolo Open source e permettendo quindi il libero studio e l’apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti.

Meg Whitman, Presidente e AD di HP, ha detto le seguenti parole:

[ad]

“WebOS è la sola piattaforma sviluppata dalle fondamenta per essere mobie, connessa alla rete e scalabile. Con questa innovazione, HP vuole liberare la creatività della comunità open source per portare avanti una nuova generazione di applicazioni e dispositivi”.

Fatto interessante, Ryan Hope, uno sviluppatore, voleva portare tale OS su un Device Android (HTC EVO 3D).

Dopo averci lavorato, è riuscito nell’intento ed ha pubblicato delle immagini su Twitter.

Non credi sia una svolta davvero interessante?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!