HTC A12

HTC A12, svelate le specifiche tecniche di un nuovo smartphone mid-range

In questo periodo, HTC sta lavorando, in modo davvero intenso, all’ampliamento della sua gamma di dispositivi. In attesa dell’arrivo dell’ufficialità in merito al progetto HTC Hima, ovvero il nuovo top di gamma della casa taiwanese, emergono in rete nuove indiscrezioni in merito ad un nuovo mid-range, ovvero l’HTC A12.

Si tratta di un progetto piuttosto interessante che dovrebbe andare a rinnovare la gamma medio-bassa di HTC. Il nuovo HTC A12, stando a quanto si apprendere in queste ore, dovrebbe presentarsi con un display HD da 4.7 pollici di diagonale supportato da un SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e storage espandibile da 8 GB. Il nuovo dispositivo dovrebbe presentarsi con una batteria da 2.100 mAh, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 1.3  Megapixel.

Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat anche se è lecito attendere il rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per sfruttare al meglio il SoC a 64 bit. Il dispositivo potrebbe avere diversi punti di contatto con l’HTC Desire 620 che però presenta un display più grande, pari a 5 pollici di diagonale.

Stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo HTC A12 dovrebbe essere rilasciato sul mercato, probabilmente negli USA anche se per ora non vi sono conferme in tal senso, nel corso del prossimo mese di febbraio.  Possibile quindi che il nuovo smartphone di HTC debutti nel corso della prossima edizione del CES 2015 di Las Vegas in programma, come da tradizione, nel corso del prossimo mese di gennaio. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.

Fonte