HTC Hima Ultra

HTC Hima Ultra e Hima Ace avranno un SoC MediaTek?

Continua la girandola di rumors relativa al nuovo HTC Hima, il futuro top di gamma di casa HTC che andrà a sostituire l’attuale flagship HTC One M8. Il device, in questi giorni, sta facendo parlare davvero molto di sé anche per via di numerosi rumors relativi alle specifiche tecniche e alle varianti con cui si presenterà sul mercato.

Stando a quanto emerso sino ad ora, sappiamo che il nuovo HTC Hima sarà commercializzato in una versione phablet del nuovo top di gamma denominata HTC Hima Ultra, che dovrebbe essere riservata ai mercati asiatici, ed ad una versione economica del device con scocca in policarbonato denominata HTC Hima Ace.

Nelle ultime ore, alcuni rumors emersi in rete evidenziano come sia il nuovo HTC Hima Ultra che il nuovo HTC Hima Ace potranno contare su di un SoC MediaTek grazie ad una partnership siglata recentemente tra HTC e MediaTek che quindi fornirà i SoC per le due varianti del top di gamma dell’azienda taiwanese.

Ricordiamo inoltre che la versione principale del nuovo flagship di HTC dovrebbe poter contare invece sul SoC Snapdragon 810 di Qualcomm. Il device dovrebbe essere rilasciato anche in questo caso in due versioni, una con sistema operativo Android 5.0 Lollipop ed un’altra con sistema operativo Windows Phone 8.1.

Maggiori dettagli in merito al nuovo HTC Hima ed a tutte le sue numerose varianti saranno rilasciate, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Il device dovrebbe essere svelato ufficialmente nel corso del primo trimestre del prossimo anno durante un evento speciale appositamente organizzato da HTC.

Fonte