HTC Nexus 9

HTC Nexus 9, disponibile ufficialmente in Italia

Come già ampiamente preventivato nel corso dei giorni passati, il nuovo tablet HTC Nexus 9 ha fatto, nella giornata di oggi, il suo debutto ufficiale sul mercato italiano dove sarà commercializzato direttamente dalla sezione Dispositivi del Play Store di Google.

Il nuovo HTC Nexus 9 è già disponibile per l’acquisto tramite il sito dell’azienda americana. Non vi sono sorprese di alcun tipo per quanto riguarda i prezzi e le disponibilità del device relative al mercato italiano. Il nuovo HTC Nexus 9, infatti, è disponibile in due versioni, una da 16 GB di storage ed una seconda da 32 GB.

Il modello da 32 GB del nuovo HTC Nexus 9 sarà disponibile, a breve, anche in versione LTE mentre, per il momento, entrambi i modelli sono disponibili in Italia unicamente con connettività Wi-Fi. Per quanto riguarda i prezzi, anche in questo caso, non vi sono sorprese di alcun tipo. La versione entry level del nuovo HTC Nexus 9, quella con storage da 16 GB, viene infatti commercializzata con un prezzo di 389 Euro.

Il modello Wi-Fi da 32 GB si presenta, invece, con un prezzo di listino di 479 Euro. Il modello LTE da 32 GB del nuovo tablet realizzato in collaborazione tra Google ed HTC sarà commercializzato, invece, al prezzo di 559 Euro. Acquistato i device dal Play Store, ricordiamo, bisogna considerare anche 10 Euro di spese di spedizioni. Il tablet sarà consegnato tramite corriere espresso.

Il nuovo HTC Nexus 9 è disponibile in due varianti di colore, bianco o nero. Per poter acquistare il nuovo tablet di Google che, ricordiamo, è il primo device dotato di Android 5.0 Lollipop ad arrivare sul mercato, sarà quindi sufficiente collegarsi alla relativa sezione del Play Store disponibile Qui. Le spedizioni partiranno in 1-2 giorni rispetto alla data di acquisto. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato anche del modello LTE del nuovo tablet realizzato da Google e HTC.